zooplus.it

domenica 7 ottobre 2012

L'allucinante proposta di deportazione dei gatti marini sui media
SU PALLOSU, SCANDALO NAZIONALE
domenica su Canale 5, giovedì e sabato sulla RAI
un fiume di firme da tutto il mondo per salvare la colonia


Ecco il servizio andato in onda oggi domenica 7 ottobre su Canale 5, alle 13.40, in ora di grandissimo ascolto.E dopo Canale 5 la Rai. Doppio speciale di Rai 3 Sardegna dedicato alla proposta scandalo di deportazione dei gatti della colonia felina di Su Pallosu. Primo appuntamento del Tg3 Sardegna con Buongiorno Regione giovedì dalle 7.30 (di mattina) alle 8 da Su Pallosu.
 Sabato prossimo 20 ottobre alle 12.25 speciale di 6 minuti nel corso del programma “Il Settimanale”.
La proposta di deportazione dei gatti, di quella che è una delle più longeve e conosciute colonie feline d'Italia, ha fatto scandalo in tutta Italia e non solo.La reazione all'azione portata avanti sotterraneamente in questi due anni dall'amministrazione comunale di San Vero Milis è  di sdegno   generale.La colonia di Su Pallosu è tra quelle che ha i più elevati livelli di benessere animale tra tutte le colonie italiane.L' autorevole Clinica Veterinaria Duemari di Oristano segue costantemente da anni tutti i felini di Su Pallosu: con sterilizzazioni, vaccinazioni, operazioni, controlli, visite ecc. Una colonia seguitissima che non ha mai avuto alcun aiuto da parte di enti o istituzioni pubbliche.Tre le petizioni che sono spontaneamente partite e che già vantano migliaia di firme in poche ore: in Italiano (firma qui)  , inglese  e francese .
Vincenzo Meli, decano dei pescatori di Su Pallosu, intervistato da Rai Tg3 Sardegna a Su Pallosu.
E le prossima settimana numerosi i servizi speciali che andranno in onda sulla RAI, a cura del Tg3 della Sardegna.La lotta di popolo che coinvolge tutta la comunità di San Vero Milis, dei comuni vicini, del capoluogo Oristano e di tutta la Sardegna avrà grande spazio.Numerose le interviste realizzate tra la comunità locale.Pescatori, anziani, giovani, naturalisti, tutti schierati dalla parte dei gatti della colonia felina di Su Pallosu e dell'Associazione Culturale che la gestisce.Doppio speciale di Rai 3 Sardegna dedicato alla proposta scandalo di deportazione dei gatti della colonia felina di Su Pallosu. Primo appuntamento del Tg3 Sardegna con Buongiorno Regione giovedì dalle 7.30 (di mattina) alle 8 da Su Pallosu.
 Sabato prossimo 20 ottobre alle 12.25 speciale di 6 minuti nel corso del programma “Il Settimanale”.
Monica Pais, della Clinica Veterinaria Duemari di Oristano intervistata alla Colonia Felina di Su Pallosu
L'area della Colonia Felina ha una enorme rilevanza naturalistica , secondo il naturalista e grande fotografo Eligio Testa (qui in basso durante l'intervista televisiva con la RAI).
Il fotografo naturalista Eligio Testa durante l'intervista con il Tg3 Sardegna della RAI.
 Intervistata anche Marisa Murru, moglie del compianto Gianni Atzori, cui è intitolata la Casa Museo all'interno della Colonia Felina.
Marisa Murru, intervistata all'interno della Casa Museo Gianni Atzori di Su Pallosu.


Nessun commento:

Posta un commento