zooplus.it

domenica 20 aprile 2014

Seconda campagna di vaccinazione e test
VACCINATI E TESTATI TRENTA GATTI
presenti a Su Pallosu due dottoresse della Clinica Veterinaria Duemari

A Su Pallosu il 18 aprile 2014, seconda campagna di vaccinazione della Colonia Felina dei 54 gatti

Seconda campagna di vaccinazione e test alla colonia felina di Su Pallosu venerdì 18 aprile 2014.La prima si era svolta due anni fa.Un momento importante nella gestione scientifico sanitaria dei 54 gatti marini della borgata del pesce e del corallo.
Positivi solo un gatto felv (Viola) e uno fiv (Ceciliano), entrambi non nati in colonia, i restanti tutti negativi.In precedenti test era risultato positivo anche Sonny alla Felv.
Grazie a tutti coloro che hanno contribuito con la loro donazione a questo evento utilissimo ad una corretta gestione sanitaria dei 54 gatti della colonia felina di Su Pallosu. 
Ricordiamo che la nostra colonia non gode di alcun sostegno pubblico ed e'retta interamente da volontariato e donazioni private.Chi vuole sostenerci anche economicamente puo' farlo.GRAZIE DI CUORE A TUTTI !
Le dottoresse Giovanna Cossu e Stefania Uccheddu all'opera a Su Pallosu

Per questa campagna sono stati scelti complessivamente 30 dei 54 gatti della colonia di Su Pallosu.Ogni gatto è stato prelevato  il sangue per il test fiv e felv.Successivamente nuova cattura per la successiva relativa vaccinazione.Ovviamente la cattura dei gatti e  il prelievo del sangue  non sempre è impresa semplice.Dunque un'operazione che ha richiesto l'impegno sul posto, a Su Pallosu, di due dottoresse della Clinica Veterinaria Duemari di Oristano e ovviamente dei gattari locali Andrea Atzori e Irina Albu.
Ecco le cifre di questa campagna di vaccinazione e test.
Totale gatti testati fiv-felv: 30 gatti

Testati fiv-felv 18 aprile: 19 gatti
Ceciliano, Camilla, Viola, Gina, Pufuletz, Mimosa, Frida,  Ciupa, Papsi, Tommy, Piciulon, Civetta,Tipitpi, Cicciobello, Zeeva, Pupici, Manson, Guido, Eja, 

Testati prima del 18 aprile: 11 gatti
Sonny, Macchia, Cobra, Diva, Aziza, Ciuffo, Renè, Lello, Muci, Nuzza, Gulliver.

Vaccinati crp e felv 18 aprile: 26 gatti
 Camilla,  Gina, Pufuletz, Mimosa, Frida,  Ciupa, Papsi, Tommy, Piciulon, Civetta,Tipitpi, Cicciobello, Zeeva, Pupici, Manson, Guido, Eja, 

Macchia, Cobra, Diva, Aziza, Ciuffo, Renè, Lello, Muci, Nuzza,

Vaccinati crp 18 aprile:
Sonny, Viola, Gulliver
Cortisone:
Fiffina.

Ai vaccinati dovrà essere somministrato il richiamo entro due settimane.
Un momento di una vaccinazione 2014 a Su Pallosu.

Nessun commento:

Posta un commento