zooplus.it

mercoledì 19 novembre 2014

Quando facebook salva la vita
AMICI DEI GATTI DI SU PALLOSU LIBERANO FELINO A SANREMO
Protagonista Rosanna Mannu della Lega del Gatto

La Stampa, quotidiano nazionale
Una storia incredibile.
Attraverso il gruppo Facebook degli Amici dei Gatti di Su Pallosu, (la colonia felina sarda), è stato possibile salvare un gatto grigio, abbandonato e chiuso in casa in vicolo Prudenza a Sanremo, Liguria.E la notizia ha fatto subito il giro d'Italia.
Uno splendido certosino infatti era stato abbandonato all'interno di un'abitazione dai suoi proprietari che sono andati all'estero per diversi giorni.Rosanna Mannu, una dei 13.000 iscritti al folto Gruppo Facebook dei gatti sardi amanti in tutto il mondo, spazio dedicato a solidarietà e informazioni feline, ha subito avvisato sul socialnetework.Che fare ? E così dopo aver ascoltato centinaia di consigli on line degli utenti facebookiani, l'amica sanremese dei gatti sardi le ha tentate tutte: dai vigili del fuoco, vigili urbani ecc. Nell'attesa dell'intervento ha persino dato da mangiare da sotto la porta al gatto.Esperite le formalità del caso, verificata l'assenza prolungata dei proprietari, i pompieri son dovuti intervenire con le maniere forti e hanno dovuto sfondare la porta.La Lega del Gatto di Sanremo di cui Rosanna fa parte ha potuto così prelevare e mettere in salvo il povero felino.Per lui le visite sanitarie d'obbligo e poi la ricerca di una nuova famiglia e casa.
La stampa edizione on line
Media on line e cartacei ne hanno dato risalto in tempo reale.Articoli in Sardegna sul quotidiano La Nuova Sardegna e in Liguria su La Stampa.
La Nuova Sardegna del 18 novembre 2014
Eccole, dopo il salvataggio le due amiche della Lega del Gatto di Sanremo.
 Da sinistra: Rosanna Mannu e Mimma Albini della Lega del Gatto di Sanremo subito dopo l'incredibile salvataggio




Nessun commento:

Posta un commento