zooplus.it

venerdì 6 maggio 2011

Questa notte i gatti "marini" su"CRASH"
LA COLONIA FELINA
SU RAI TRE NAZIONALE
"Su Pallosu sito incontaminato"


(Foto dalla puntata in onda oggi-che parlerà anche di Su Pallosu, dal sito del programma di RAI EDUCATIONAL CRASH http://www.crash.rai.it/ )

Ancora una platea nazionale per la Colonia Felina di Su Pallosu.Tv e riviste continuano incessantemente a parlare dei gatti di Su Pallosu.Questa sera lo farà il programma di RAI EDUCATIONAL "CRASH" di Valeria Coiante, in onda su RAI TRE NAZIONALE (all'una e dieci di questa notte) dedicando un servizio ai gatti "marini" all'interno di uno speciale sulla Sardegna.




Ecco come l'ufficio stampa della Rai ha lanciato il programma in onda oggi. Da http://www.ufficiostampa.rai.it/rai3__crash_scopre_l_altra_sardegna.html



RAI3: CRASH SCOPRE L'ALTRA SARDEGNA
Nuovo appuntamento con “Crash–Contatto, Impatto, Convivenza”, il programma di Rai Educational condotto da Valeria Coiante, in onda venerdì 6 maggio all’1.00 su Rai3. Quando si dice Sardegna vengono subito in mente i graniti della Costa Smeralda, frequentata d'estate dai vip che animano i locali e la vita notturna. Ma c'è anche un'altra Sardegna, invisibile agli occhi di molti, che non ha avuto la stessa fortuna e che è al centro della nuova inchiesta di Crash. Proprio mentre nel 1962 nasceva il consorzio Costa Smeralda, negli stessi anni, a Porto Torres, veniva dato ampio sviluppo al settore petrolchimico che portò occupazione e crescita economica alla Sardegna, ma anche tanti danni ambientali. L'altra Sardegna è quella degli sprechi di denaro pubblico per la realizzazione di strutture che avrebbero dovuto ospitare il G8 nel 2009, alla Maddalena; strutture rimaste inutilizzate, nella zona dove si sta ancora aspettando il promesso rilancio turistico ed occupazionale. L’altra Sardegna è anche Quirra e il poligono militare, dove per molto tempo sono state adoperate munizioni all'uranio e dove le morti di animali e pastori sono ritenute sospette, tanto da spingere la Procura ad aprire un'inchiesta. Infine, Crash mostrerà ai telespettatori che, nell'altra Sardegna, esistono ancora luoghi incontaminati, come Su Pallosu, dove i veri vip che scendono in spiaggia per crogiolarsi al sole, sono i 34 gatti della colonia felina che qualcuno vuole mettere sotto la protezione dell'Unesco.
(Dal sito dell'ufficio stampa della RAI) http://www.ufficiostampa.rai.it/rai3__crash_scopre_l_altra_sardegna.html




Il settimanale nazionale GRAND HOTEL (n.18-6 maggio 2011) ha dedicato una pagina intera ai gatti di Su Pallosu.Nel testo sono riportate anche dichiarazioni non esatte e attribuite affermazioni mai rilasciate.

Nessun commento:

Posta un commento