zooplus.it

domenica 15 maggio 2011

Videolina, Agenzia Ansa e Rai Tre
LA COLONIA FELINA SUI MEDIA
promozione turistica del territorio
grazie ai gatti di Su Pallosu

Dal Telegiornale di Videolina del 14 maggio 2011.

La Televisione Sarda Videolina, l'Agenzia di Stampa Nazionale Ansa e Rai Tre nazionale.Sono i prestigiosi organi di stampa che in questi giorni hanno dedicato nuovi articoli, servizi e lanci ai gatti di Su Pallosu.Una promozione enorme per tutto il territorio dell'oristanese.Un lancio turistico che probabilmente mai aveva avuto Su Pallosu.
TURISMO: DAL VENETO IN SARDEGNA PER VEDERE GATTI 'MARINI' (ANSA) - ORISTANO, 11 MAG - Con l'arrivo della bella stagione cresce l'interesse per la colonia felina di Su Pallosu, piccolo centro dell'Oristanese. Per vedere i gatti amanti dell'acqua ora si muovono anche i turisti della Penisola. Per la prossima settimana, i gestori della colonia, Andrea Atzori e Irina Albu, attendono infatti l'arrivo dal Veneto di un gruppo organizzato che ha prenotato una visita guidata tra le dune e la piccola spiaggia frequentata dai gatti. Altre comitive sono gia' prenotate per la prossima estate. Dall'inizio dell'anno a oggi, le firme sul registro dei visitatori hanno superato quota 500. La presenza dei gatti sul litorale di Su Pallosu, come racconta il libro fresco di stampa interamente dedicato a loro, e' documentata con certezza almeno dal 1947, ma potrebbe risalire addirittura agli inizi del secolo scorso. Attualmente i gatti della colonia sono una trentina. I visitatori possono seguirli con discrezione, fotografarli e riprenderli mentre si avventurano sugli scogli affioranti dall'acqua o sulla linea della battigia. (ANSA). E10-CT 11-MAG-11 17:00 NNNN
Lancio dell'Agenzia Stampa Ansa dell'11 maggio 2011 .

Nel video qui sopra da RAI TRE NAZIONALE il servizio integrale sulla Colonia Felina di Su Pallosu realizzato dal programma di RAI EDUCATIONAL: "CRASH", condotto da Valeria Coiante.Andato in onda il 6 maggio 2011.Su Pallosu nel servizio viene presentato e indicato come posto incontaminato.Accorato l'appello finale della giornalista-presentatrice Valeria Coiante: " Speriamo soprattutto che nessuno si sogni di rovinare la spiaggia privata di quei magnifici gatti sardi ! "

Nessun commento:

Posta un commento